geologia-tecnica-e-pianificazione-territoriale1UNIGEO s.r.l. fornisce consulenze geologico-tecniche, attraverso studi e rilevamenti specialistici di dettaglio di tipo geolitologico, idrogeologico, geomorfologico ed idrologico e la redazione di carte tematiche di analisi e database in ambiente GIS, a supporto della pianificazione territoriale nella predisposizione di strumenti urbanistici, nelle analisi di valutazione SIA e VIA ed ai fini della progettazione di opere di sistemazione idraulica.

La UNIGEO s.r.l. è dotata di strumentazione geofisica specifica di settore per la redazione degli studi di microzonazione sismica ai sensi degli OPCM 4007/12 e 3907/10 e dei regolamenti applicativi regionali.

geologia-tecnica-e-pianificazione-territoriale2

La UNIGEO s.r.l. è dotata quindi di attrezzature e software applicativo per la realizzazione dei seguenti servizi specialistici:

  • Esecuzione di rilievi geomeccanici di dettaglio per la classificazione di qualità degli ammassi rocciosi, analisi di stabilità di fronti rocciosi e assistenza geologico-tecnica alla progettazione di interventi di stabilizzazione/riduzione del rischio (Approfondisci)

  • Servizi di consulenza geologico-tecnica specialistica applicata alla pianificazione territoriale: (Approfondisci)

    • redazione di carte tematiche di analisi e database in ambiente GIS
    • studi tecnici di settore per le analisi di valutazione SIA e VIA
    • studi e modellizzazione idraulica ai fini della progettazione di opere di sistemazione idraulica
    • studi di microzonazione sismica ai sensi degli OPCM 4007/12 e 3907/10