direzione-lavori-risorse-idriche-paesi-in-via-di-sviluppo1UNIGEO s.r.l. ha una esperienza pluri-decennale, che risale ai primi anni 80, nell’esecuzione di progetti di ricerca e sfruttamento di risorse idriche, nella concezione di piani di gestione e di sfruttamento delle risorse idriche e naturali in paesi in via di sviluppo con un focus sull’area sub-sahariana dell’africa occidentale francofona.

La società ha acquisito una lunga esperienza ed un patrimonio documentale significativo nella realizzazione di progetti che hanno previsto la realizzazione di pozzi a grande diametro e di perforazioni per la ricerca e lo sfruttamento delle risorse idriche in paesi in via di sviluppo. L’esperienza acquisita le permette di risolvere i differenti problemi tecnici che possono rinvenirsi in corso d’esecuzione e in particolare per ciò che riguarda la progettazione delle opere, la gestione ed il coordinamento di personale locale, la qualità dei materiali delle forniture, la gestione del contratto sino alla certificazione dei pagamenti.direzione-lavori-risorse-idriche-paesi-in-via-di-sviluppo2

UNIGEO s.r.l. possiede l’esperienza e le capacità necessarie per elaborare i documenti di gara necessari, sia tecnici che amministrativi, secondo le procedure proprie dei diversi finanziatori (Unione Europea, Banca Mondiale, Banca Africana di Sviluppo ecc.).

Lavora in cooperazione con altre società nel quadro di progetti multidisciplinari con, gruppi di lavoro sul terreno, gli esperti locali e le sedi di progettazione.

UNIGEO s.r.l. dispone di una struttura operativa con personale amministrativo e tecnico-logistico a Bamako (Mali).

La UNIGEO s.r.l. opera nei seguenti campi applicativi:

  • progettazione e direzione dei lavori di studio, ricerca e sfruttamento/distribuzione delle acque sotterranee ad uso potabile ed agricolo/pastorale (Approfondisci)
  • studi di pianificazione per la gestione, protezione e conservazione delle risorse naturali, direzione e coordinamento del lavoro di esperti multidisciplinari nel quadro di progetti integrati (Approfondisci)