La società UNIGEO s.r.l. è stata creata nel 1986 da un gruppo di esperti, specialisti nei differenti campi della Geologia Tecnica ed Idrogeologia.
UNIGEO s.r.l. opera in Italia ed all’estero. I componenti dello staff della Società ed i suoi consulenti internazionali hanno conoscenze ed esperienze maturate in oltre 25 anni di attività professionale ed hanno operato nei seguenti campi applicativi:
- ricerca e studio per la gestione e lo sfruttamento di acque sotterranee ad uso potabile, agricolo ed industriale;
- servizi di assistenza tecnica alle amministrazioni di paesi in via di sviluppo per la pianificazione, progettazione e gestione di progetti;
- se programmi riguardanti lo sfruttamento e la salvaguardia di risorse idriche sotterranee e superficiali;
- studi e ricerche nel campo della gestione e conservazione delle risorse naturali in paesi in via di sviluppo;
- direzione di lavori di ricerca e sfruttamento di risorse idriche sotterranee e superficiali;
- coordinamento del lavoro di esperti multidisciplinari nel quadro di progetti di sviluppo integrati in paesi in via di sviluppo;
- ricerca e studio per analisi di fattibilità, progetti preliminari ed esecutivi nel campo della geologia applicata alle opere infrastrutturali;
- studi ed esecuzione di indagini di settore per valutazione d’impatto ambientale di programmi e progetti;

Nel corso del 2008 UNIGEO s.r.l. ha integrato il personale e le attrezzature provenienti dalla Geoambiente s.c.a.r.l. che opera nei campi della geologia applicata, della geologia ambientale e della geofisica.
UNIGEO s.r.l. attualmente utilizza moderne tecnologie nei differenti campi di intervento avendo realizzato importanti investimenti nell’ammodernamento delle attrezzature per la geognostica, la geofisica, il monitoraggio, il controllo strumentale e nella formazione di personale tecnico specializzato.
Questo ha permesso un notevole sviluppo delle attività e la possibilità di ampliare la nostra capacità di fornire servizi specialistici nel campo delle esplorazioni del sottosuolo, del controllo strumentale e monitoraggio, delle prove in situ geotecniche, delle tecniche di esplorazione geofisica e delle applicazioni geologiche alla ricerca e sfruttamento di energie rinnovabili.